Gare appalto gratis

 

Dove trovo le notizie sui bandi di gara

Gare appalto gratis, tre semplici parole che indicano la possibilità di ottenere informazioni utili a costo zero. Tutti i siti che offrono informazioni sui bandi di gara utilizzano come metodo di promozione la possibilità di provare i loro servizi a “gratis” per un periodo limitato, in media sono 15 giorni. Scaduto il termine di promozione ti viene offerto l’abbonamento che ha dei costi molto variabili ma non inferiori a 300 euro (più I.V.A.) annui.
Dunque, se vuoi avere migliaia di informazioni veramente a gratis ti devi convincere che l’unica soluzione è quella di dedicare almeno 20 minuti al giorno per le ricerche su internet. In questa pagina puoi trovare delle informazioni utili per organizzare il tuo “ufficio appalti”, in proprio, senza costi o perdite di tempo. 

LE REGIONI

Comincio dalle regioni, in ordine alfabetico, che nel loro insieme pubblicano una media annua che supera la quantità di 2.000 bandi per gare di appalto (complessivamente fra lavori, forniture, servizi).

1) Abruzzo

2) Basilicata

3) Calabria

4) Campania

5) Emilia Romagna

6) Friuli Venezia Giulia

7) Lazio

8) Liguria

9) Lombardia

10) Marche

11) Molise

12) Piemonte

13) Puglia

14) Sardegna

15) Sicilia

16) Toscana

17) Trentino Alto Adige

          – provincia autonoma di Bolzano

          – provincia autonoma di Trento

18) Umbria

19) Valle D’Aosta

20) Veneto

___________

 ALTRI  SITI  ISTITUZIONALI

Ti segnalo un breve percorso che si basa su due siti istituzionali molto buoni. A nostro giudizio, utilizzando in modo sistematico le informazioni su questi siti web potrai realizzare in autonomia il tuo ufficio gare per la gestione e selezione delle notizie sui bandi di gara e concessioni e soprattutto, a gratis veramente. Tieni presente che sulla gazzetta ufficiale sono pubblicati tutti (e dico proprio tutti) i bandi di gara degli oltre 8.000 comuni italiani e questo significa avere le informazioni su oltre 10.000 gare di appalto ogni anno. Il sito “servizio contratti pubblici” è una emanazione del ministero delle infrastrutture.

1) gazzetta ufficiale

2) servizio contratti pubblici

___________

A GRATIS PER 15 GIORNI 

Su internet esistono decine di siti che utilizzano le gazzette ufficiali, i siti di regioni e comuni, come fonte inesauribile di notizie. Tutti questi dati sono catalogati e memorizzati nelle loro banche dati con lo scopo di vendere le informazioni a tutti coloro che lo desiderano, tramite un contratto di abbonamento. Il costo dei loro abbonamenti ai servizi di consultazione è piuttosto salato e come promozione di vendita, tutti questi siti offrono un periodo di prova a gratis che in media è di 15 giorni. In ogni caso, a gratis esiste solo il periodo di prova.

 


Altri argomenti che potrebbero interessare


 

– Bandi di gara

– Preinformazione

 


* * *

A cura della redazione.
Responsabile:  Fabbri Vittorio

Prima pubblicazione:     24 febbraio 2016
Ultimo aggiornamento:  11 novembre 2022

 

 

 

 


* sito ideato da Fabbri-Re  – viale Espinasse, 80 –  20156 Milano *